Opere d’artigianato per Dimaro

Opere d'artigianato per Dimaro - ZADRAinterni e Rustiklegno
Martedì, 18 Giugno 2019

Giovedì, 30 maggio 2019
Gusto, arte e beneficenza

OPERE D’ARTIGIANATO PER DIMARO

Il 30 maggio 2019, presso il Cfp di Cles, si è svolta una serata di beneficenza a favore del piccolo paese di Dimaro che, lo scorso 29 ottobre, è stato messo a dura prova da una colata di fango causata della tempesta Vaia che si era abbattuta su tutto il Trentino Alto-Adige.
I ragazzi del Cfp Ossanna e Cles hanno realizzato, con materiale di scarto, delle stupende opere d’arte in ferro battuto, battute poi all’asta per raccogliere fondi in favore di Dimaro VIVE ed aiutare così la popolazione a riprendersi dal disastro naturale abbattutosi sul paesino.

Anche ZADRAinterni e Rustiklegno hanno partecipato alla serata, aggiudicandosi ben 2 statue, quella del motociclista e quella del ciclista.
Queste due opere realizzate da Sebastiano Benedetti e da Simone Micheli, entrano a far parte dell’arredamento d’arte che compone gli ambienti dell’azienda e ci faranno da monito per ricordare che il primo passo per ricominciare è donare ed aiutare.

Ingredienti:
  • un gruppo di studenti del Cfp di Ossana, possibilmente misti (maschi e femmine), con attitudini diversificate nei settori della gastronomia e dell’accoglienza;
  • un ristretto gruppo di allievi del Cfp di Cles, possibilmente tutti maschi, ben dotati e inclini alla creatività;
  • poche ed essenziali materie prime, con un occhio attento al recupero degli scarti della lavorazione (non si butta via niente come insegna la nonna!!!)
  • un pizzico di fantasia e tanto tanto cuore!!!
Scusate, ci siamo dimenticati di un ingrediente…
  • tutti voi, oggi nostri ospiti, che con la vostra partecipazione avete reso speciale questa serata!!!