La nostra storia

Nel 1993, dopo un periodo di formazione e specializzazione presso varie aziende del settore falegnameria e arredo, ho fondato a Tres con la collaborazione di Monica, responsabile del comparto amministrativo, la Falegnameria Zadra, divenuta l’anno seguente Rustiklegno di Zadra Massimo.

Negli anni seguenti sono stato affiancato dai figli Davide e Pietro Zadra. Ad oggi l’azienda si avvale di 22 dipendenti altamente specializzati ed apprendisti, oltre a tirocinanti, presenti in azienda grazie alla proficua interazione con istituti tecnici ed enti.
Collaboriamo costantemente con imprese e aziende del territorio. Siamo un punto di riferimento sia per molti studi professionali sia per l’utente finale, il quale può, in modo autonomo e diretto, avvalersi della nostra esperienza e supporto.

La sede principale di Rustiklegno si trovava a Tres ma, a seguito dell’aumento progressivo delle commesse, ci siamo ampliati aprendo la nuova struttura nell’area industriale di Mollaro e uno showroom a Trento nel nuovo quartiere Le Albere, vantando così ampi spazi espositivi oltre che produttivi. Il percorso compiuto ci ha permesso di perfezionarci nella progettazione di arredamenti moderni e di qualità della casa, degli ambienti di lavoro e degli spazi riguardanti l’esposizione e l’accoglienza. Per rispondere alle attuali richieste del mercato, ci siamo ulteriormente specializzati nell’arredamento d’interni per la casa e nel design, dando vita nel 2017 al nuovo marchio ZADRAinterni.

Qualità, innovazione, attenzione all’ambiente ed al sociale” sono i valori che stanno alla base della nostra impresa familiare e artigianale, e che ci permettono di soddisfare, con costante entusiasmo, le esigenze di tutti i nostri clienti.

Il titolare
Massimo Zadra

Rustiklegno Zadra Interni 25° 88

Le nostre pietre miliari

1993

8 Ottobre 1993

  • Massimo Zadra fonda con la collaborazione di Monica, responsabile del comparto amministrativo, la Falegnameria Zadra.

1994

20 Giugno 1994

  • L’anno seguente la falegnameria cambia nome e diventa Rustiklegno di Zadra Massimo.

2006

1 Gennaio 2006

  • Entrano a far parte dell’azienda anche i figli Davide e Pietro ricoprendo le figure di responsabili di progetto;
  • Massimo Zadra diventa “Maestro Artigiano Arredatore”;
  • Massimo Zadra, nello stesso anno, porta a termine il percorso formativo “Il mobile esclusivo – strategie di valorizzazione”;
  • Viene inaugurata e aperta una nuova struttura a Mollaro (TN): ampi spazi, nuove tecnologie e personale altamente specializzato.

2014

1 Gennaio 2014

  • Rustiklegno ottiene l’importante riconoscimento di azienda leader nel settore, esponendo alla Galleria-Innovare in Trentino “Wood-Legno, Edilizia e Tecnologia”, presso il Muse a Trento.

2015

1 Gennaio 2015

  • In fase di rimodernamento viene ampliata la struttura di Mollaro e parte dello spazio espositivo.

2017

1 Gennaio 2017

  • Nel mese di aprile apre, quale ulteriore estensione espositiva, il nuovo showroom nel quartiere Le Albere a Trento;
  • A dicembre nel nuovo showroom nasce il marchio ZADRAinterni, frutto della più che decennale esperienza nella creazione di oggettistica di design e di arredamento d’interni d’alto livello.

2018

1 Gennaio 2018

  • A ottobre viene festeggiato il 25° anniversario di Rustiklegno;
  • In contemporanea viene inaugurato l’ampliamento del comparto produttivo e dell’area espositiva nella sede di Mollaro.

I nostri valori

Qualità:
  • Il sistema gestionale sicurezza lavoratori SGSL: ci consente di adottare le misure a beneficio della salute e sicurezza nell’ambiente di lavoro, in conformità alle linee guida INAIL linea di indirizzo SGSL-MPI;
  • Utilizziamo legno e componenti di eccellente qualità, garantiti da certificazioni PEFC e CE, per un controllo completo dei materiali.
  • Per visualizzare la Politica della Salute e Sicurezza sul Lavoro cliccare qui.
Innovazione:
  • La nostra missione aziendale si basa su un percorso di sviluppo continuo, ricerca costante di nuove attrezzature, nuovi materiali e nuove applicazioni; tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione con personale altamente qualificato nel settore.
Ambiente:
  • Le nostre strutture sono progettate per rendere al meglio in un regime di efficienza energetica e di riduzione dei consumi;
  • Nel 2017 sono stati installati pannelli fotovoltaici per l’auto-alimentazione energetica dell’azienda;
  • È presente un sistema di riscaldamento autogestito, funzionante tramite la combustione degli scarti vergini delle lavorazioni;
  • Green mobility: siamo dotati di un parco-bici composto da 8 E-bike messe a disposizione di dipendenti e clienti e di una vettura elettrica con presenza di colonnina per ricarica di veicoli elettrici, rilevata anche nelle mappe di geo-localizzazione europee.
Sociale:
  • Essere presenti attivamente nel sociale e dare il nostro contributo, sono obiettivi e attività, che fanno parte della nostra politica aziendale; sosteniamo, con particolare attenzione, le realtà locali e collaboriamo dinamicamente con numerose società.

Associazioni e Onlus

ASD-Predaia-2018
Dolomiti-Energia-Aquila-Basket
Dragon-Broz
Fondazione-Ttrentina-Autismo
Gruppo-Giovani-Taio
Coordinamento-Predaia
Noi-Giovani-Segno
NONsoloBIKE
Smarano-Climbing
Social-N.o.s.
Noi-Giovani-Segno
Gruppo Giovani Tres
Tutti Insieme Rovereto S. Antonio onlus
I Bambini delle Fate
IL VOLO
Gruppo Giovani Vervò