UN ANGOLO DI SICILIA

Zadra InterniArredamento completo, Contract, Design, Uffici/Ambienti di lavoro

CLES 
UN ANGOLO DI SICILIA •
ZADRA INTERNI

Il progetto, realizzato per il negozio di frutta e verdura La Zagara, si ispira all’estetica mediterranea della Sicilia per creare un ambiente accogliente e funzionale. L’esperienza del cliente inizia con la visuale del banco cassa, affiancato da una parete divisoria che serve a creare uno spazio di lavoro aggiuntivo. Questa parete è stata decorata con una carta da parati dalle note mediterranee, che evoca il fascino della Sicilia, e include una porta a filo realizzata su misura per un effetto estetico omogeneo.

Per l’esposizione della merce, sono state utilizzate tre diverse tipologie di espositori, tutti caratterizzati dal contrasto tra una finitura grigia e il legno di rovere. Questa combinazione di colori è stata pensata per esaltare i colori naturali dei prodotti esposti, mettendo in risalto la freschezza e la vivacità della frutta e della verdura. Gli espositori, tra cui quattro moduli su ruote per facilitare la pulizia, e altri moduli centrali aperti, sono stati distribuiti lungo tutto il locale. L’esposizione termina con un modulo ad “L” dotato di piano e mensole inclinati, una scelta ergonomica che permette di visionare i prodotti con facilità e da diverse angolazioni.

Il progetto ha incluso anche la ristrutturazione completa dello spazio, dalla posa di una nuova pavimentazione con battiscopa coordinati, fino alla scelta della giusta illuminazione per creare l’atmosfera perfetta all’interno del negozio. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato per offrire un’esperienza coerente e di qualità, in linea con l’identità del negozio La Zagara.